CTI

Club Taurino Italiano

Evento con Samuel Mac Fadden

10 Ott 2025

 

 

Il Club Taurino Italiano ha avuto piacere di ospitare Samuel Mac Fadden, giovane italo-irlandese, grande appassionato alla tauromachia, l’Opera e la cultura classica con poliedriche doti artistiche grazie alla sua attività come regista cinematografico, direttore di produzione di regie d’Opera e scrittore, con un romanzo storico di prossima uscita. Nipote di Hamilton Mac Fadden (regista di Holliwood nella golden age) e dell’attrice americana Ruth Channing, ha un profondo legame con l’Italia per via materna. Recentemente ha diretto La Traviata e La Tosca a Londra, città dove ha tenuto conferenze su D’Annunzio, Tiziano, Raffaello e Veronese. Il suo film “Sfiorando l’Alba” è stata in Concorso al David di Donatello e al Festival del Cinema di Roma) ma la più nota è il cortometraggio “Amanecer” trasmesso dalla Televisión Española e da altri reti spagnole regionali.

Un film dedicato alla Tauromachia (con interprete il torero Paco Lama de Gongora) che vuole essere un’ode alla bellezza, alla poesia, al significato trascendentale che emana dal mondo taurino e che ci avvolge di una luce diversa e unica.

Per questo incontrare Samuel Mac Fadden, che parla perfettamente la lingua di Dante, è stata un’occasione di profondo arricchimento, non solo in termini taurini, ma anche culturali ed artistici.

 

Area riservata

Riservato ai membri

Forum

Riservato ai membri